PANE INTEGRALE AL CURCUMA E SEMI DI PAPAVERO Visualizza ingrandito

RICETTA PANE INTEGRALE AL CURCUMA E SEMI DI PAPAVERO CON MACCHINA DEL PANE

Nuovo prodotto

Questo prodotto non è più disponibile

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


0,00 €

Pagamento sicuro 100%
Pagamento sicuro 100%

Dettagli

Scegliamo di volerci più bene, iniziando da una sana alimentazione. Il pane perché non farcelo da sole? La macchina del pane è una valida alleata. Preferiamo le farine integrali alla farina bianca, sostituiamo lo zucchero con il miele, antiossidante naturale. Utilizziamo spezie benefiche antitumorali come il curcuma, semi di papavero, preziosa riserva di manganese, calcio e vitamina o altre i cui principi naturali ci aiutano a stare meglio.

PANE INTEGRALE AL CURCUMA E SEMI DI PAPAVERO

 

INGREDIENTI:

  • Farina Integrale, 400 gr
  • Farina “Manitoba” (o farina ’0′), 100 gr
  • Acqua, 300 ml
  • Olio extravergine di oliva, 2 cucchiai
  • Lievito in polvere per pane, una bustina
  • Sale, un cucchiaino e mezzo
  • Miele, mezzo cucchiaino
  • Curcuma in polvere, un cucchiaino
  • Semi di papavero

Ci sono degli escamotage da adottare dettati dall'esperienza, come per esempio preferire il miele allo zucchero, preferibilmente un miele meno dolce, come il castagno od il millefiori. Il miele, attivatore della lievitazione và aggiunto subito dopo aver inserito l’acqua ed il lievito, quindi procedete nel modo seguente:

Scegliete subito il tipo di cottura con il tastino predisposto, così da non dimenticarlo perché una volta avviata la mdp non è possibile variarla. Solitamente la cottura media è buona, io ho provato la dark e la trovo sensazionale, la crosta diventa ancora più croccante.

Inserite nella macchina l’acqua, il lievito ed il miele. Aggiungere le farine, in modo da coprire bene la parte liquida perché è importante non far venire a contatto il sale con il lievito, altrimenti non lieviterà. Aggiungere il cucchiaino di curcuma ed i semi di papavero, la quantità è a vostro piacimento. Inseriti tutti gli ingredienti, avviate la macchina nella modalità “Pane Integrale”. Se notate che la mdp fà fatica ad impastare ed amalgamare la farina, aggiungete un goccino d'acqua all'occorrenza. La vostra mdp come per magia inizierà a impastare. Nel corso delle tre ore e mezza farà tutto, emetterà un fischio tra il primo impasto ed il secondo, per permettervi di aggiungere altri ingredienti per condire il vostro pane. Trovo molto buone le noci come alternativa ai semi di papavero, di volta in volta potrete provare nuove varianti.

Il vostro pane è così pronto, croccante al tatto, fragrante all’olfatto, gioia degli occhi con il suo intenso colore giallo curcuma, dal sapore esotico e particolarmente gustoso.

 

Buon appetito da youlovecoupon.com!!!

30 other products in the same category:

PayPal